Le mamme che allattano dormono bene

foto tratta da visitmyhub.com
Da uno studio americano è emerso che le mamme che allattano al seno dormono quanto quelle che allattano artificialmente. Infatti, al contrario magari di come si può pensare, che le mamme che allattano al seno riposino di meno a causa dei frequenti risvegli, rispetto a quelli allattati con il biberon.
Dallo studio condotto su circa ottanta mamme, divise equamente fra quelle che allattavano al seno, quelle che nutrivano il loro piccolo con il latte artificiale e quelle che offrivano sia seno che biberon è emerso che non ci sono differenze rilevanti nelle ore di sonno di cui hanno beneficiato i tre gruppi di donne.
Mediamente le donne hanno dichiarato di dormire sette ore per notte, indipendentemente dalle modalità di come hanno deciso di alimentare i propri piccoli.
Quindi se credete che allattando al seno, dovete per forza rinunciare al sonno, pensateci molto bene. Perchè è non cambia nè la qualità, nè la quantità del vostro sonno, ma cambia di molto la qualità del nutrimento che darete al vostro bambino.

Precedente Allergica allo sperma del marito diventa finalmente mamma Successivo Gravidanza: la listeriosi

Lascia un commento


*